martedì 22 gennaio 2013

Sformato light broccoli e mozzarella

Ero un pò titubante a pubblicare questa ricetta semplicissima, ma visto il successo che ha avuto a casa mia dove le verdure non sono viste di buon occhio,  mi sono decisa!
E' un piatto veloce e versatile, ...per me è stato un piatto unico, per i miei un gustoso contorno.
Sformato light broccoli e mozzarella 
Ingredienti:
1 broccolo
1 mozzarella
sale e pepe q.b.

Cuocere in abbondante acqua leggermente salata un broccolo, tagliato a cimette, deve rimanere al dente,scolarlo

e collocarlo in una pirofila leggermente unta con olio evo, 

condire con sale e pepe, distribuire sopra i broccoli la mozzarella a dadini ed un filo di olio,

cuocere in forno caldo a 200° per circa 10 minuti,
 servire caldo

9 commenti:

  1. Una ricetta mica deve essere per forza complicata per essere buona??? Se a casa tua è piaciuta vuol dire che è buona...e anche se non ho mangiato i tuoi broccoli pure io, così a naso credo che il tutto era ottimo!!
    Buona settimana Letizia

    RispondiElimina
  2. Che bello vedere anche da te una ricetta light! In tempi di dieta sono tutte delle gran belle idee!!
    bacii

    RispondiElimina
  3. anch'io voglio provare la tua ricetta, uso i broccoli molto spesso ma non mi era venuto in mente di cucinarle così, saranno ottime grazie e buona notte LETIZIA !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. gustosa e leggera...ottima per me...
    ciao Letizia!!

    RispondiElimina
  5. visto che sono a dieta questa ricetta fa proprio per me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. idea meravigliosa copiooooo buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. W le verdure, una ricetta semplice ma gustosissima,merita di essere pubblicata e provata!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ricetta semplice, veloce, aggiungiamo buonissima, noi amiamo i broccoli, perciò questa variante per portarli a tavola ci ha subito conquistati.
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina