lunedì 19 marzo 2012

Sfinci con ricotta!!!

Oggi, San Giuseppe, si festeggia anche la festa del papà, nella mia famiglia ci sono tanti Giuseppe e Giuseppine, quindi tanti auguri a loro, a tutti quelli che festeggiano l'onomastico ed anche a tutti i papà, compreso il mio che non c'è più.
In Sicilia è tradizione festeggiare con le sfince ripiene di ricotta, ...queste sono quelle che ho preparato anche quest'anno in quantità industriale, un lavoraccio!!! Ho setacciato due chili di ricotta fresca fatta direttamente  da mio suocero e ho fritto per tre ore di seguito!
Sfinci con ricotta!!! 
La ricetta è sempre la stessa quella di famiglia che trovate qui 


Con questa ricetta partecipo al contest di Stefy

10 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato a farle? Segno la ricetta, vorrei fare una sorpresa ai miei che le amano molto! baci!

    RispondiElimina
  2. Queste sì che fanno parte della nostra bella tradizione per la festa del papà ^_^
    Sei stata bravissima,
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. mamma che lavoraccio..sicuramente ne è valsa la pena ...sono davvero deliziosi..buona settimana

    RispondiElimina
  4. Che buone le sfinci!!!!!quando torno a Palermo me ne faccio sempre una scorpacciata. Gnam =)
    Io per cambiare quest'anno ho preparato le crespelle di riso... anche perchè la ricotta qui a Roma nn ha nulla a che vedere con quella siciliana.
    Un abbraccio e buona serata, Chiara

    RispondiElimina
  5. Ciao, volevo invitarti a partecipare al mio primo contest….un dolce per i nostri papà….

    Questo è il link per partecipare…..e questa ricetta sembra perfetta….

    http://dolcimanontroppo.blogspot.it/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html

    Ti aspetto…

    Stefy

    RispondiElimina
  6. che bello quando si gira per i blog e si vedono queste meravigliose ricette fatte i papà e tutte ricette della tradizione!!! che buoni questi tuoi dolci!!!

    RispondiElimina
  7. Che buoni, mai mangiati ma se li avessi qui ne fari fuori almeno 3 o 4!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Mai provate a fare neanche io..mi guardo per bene le tue e segno la ricetta.. Ogni occasione deve essere quella giusta per festeggiare i papà!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Le sfinci di San Giuseppe sono una meraviglia...peccato che quest'anno non le ho fatte.Brava ad averle postate.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. ti confermo che ho inserito nel contest la ricetta....grazie mille per aver partecipato.....un bacino e a presto...stefy

    RispondiElimina