Il primo luglio, Alice, la mia bambina ha compiuto tredici anni, sembra scontato e retorico, ma mi sembra ieri quando ho portato a casa un fagottino di quasi quattro chili che per i primi nove mesi non ha fatto altro che mangiare e dormire....poi ha cominciato a parlare e camminare e da allora non si è più fermata...uno tzunami vivente, che, insieme ai suoi due fratelli riempie di gioia e di vita la mia casa.....
Osservandola, mi è venuta in mente la canzone di Celentano che parla di sua figlia, "Il tempo se ne va" ..mi ci sono ritrovata in pieno...e mi sono sentita triste....la mia bambina sta diventando grande!!!
I festeggiamenti sono stati due... con le amichette e in famiglia a casa della nonna, ...per l'occasione ci sono state anche più torte..che come al solito, ho preparato in pochissimo tempo e quindi non sono riuscite come avrei voluto...non parliamo poi del troppo caldo che non aiuta con la pasta di zucchero e del trasporto fuori... ....però al di là di tutto, Alice è stata contentissima e le torte hanno avuto grande successo.
Le Scarpe
la torta è una madeira cake, farcita con crema alla nocciola e rivestita in pasta di zucchero
La torta romantica
pan di spagna da 6 uova, farcita con crema chantilly e pezzi di ananas,, cialda in pasta di zucchero dipinta e decorazioni con panna
La borsetta Chanel
la torta è una mud cake al cioccolato bianco farcita con crema al cioccolato, ricoperta di pasta di zucchero
questa l'ha voluta per festeggiare con le amichette
La festeggiata
Auguri e complimenti
RispondiEliminaBeh prima di tutto tanti auguri alla tua ragazza... e poi complimenti per le torte! Concordo pienamente sulle difficoltà dell'ultimo momento... :-( ma il risultato non è per niente male!
RispondiEliminaBuona domenica
Le torte sono belle e sicuramente ottime....ma la festeggiata è bellissima!!!!!!!Complimenti e ....AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAuguri a tua figlia che è davvero molto carina.
RispondiEliminaLe torte sono bellissim, complimenti!
Che brava mamma a fare tutte queste torte!! Tutte molto belle, in particolar modo quella romantica!! Auguroni e complimenti perchè è bellissima tua figlia!!
RispondiEliminaAuguriiiiiii postecipati!!!ma che bella signorina!!!complimenti!!!bellissime le torte!un bacione cara buona giornata
RispondiEliminaComplimenti per le bellissime torte e per la dolcissima festeggiata! Smack
RispondiEliminaauguri alla tua bimba!
RispondiEliminaIn effetti anche se non ho figli un po' comprendo il tuo stato d'animo. Ai miei tempi, quindi 13 anni fa, quando io ne avevo 13, ero ancora una bambina, mi vestivo con la tuta con le margheritone, ora invece le teen agers sono già donne fatte.
Anche la tua Alice sembra già una donnina, molto carina tra l'altro!
Caspita, le hai fatto una torta più bella dell'altra, te credo che è stata contenta!
La borsa è perfetta!
Non immagino che capolavori potresti fare se avessi tutto il tempo per creare.
Al prossimo compleanno vorrei partecipare in veste d'assaggiatrice di torte, grazie! :D
Auguri ad Alice, anche se in ritardo, e complimenti alle torte.
RispondiEliminaComplimenti certo per le tue torte simpaticissime ma soprattutto per il tuo capolavoro di figlia: bellissima!
RispondiEliminaAuguri Alice!
E grazie per gli auguri che hai dedicato a me. Grazie di cuore!
A presto! Un abbraccio!
Tanti auguri a tua figlia, che belle torte!! CIAO SILVIA
RispondiEliminaMa cara Letizia...
RispondiEliminache blogghino carino carino che hai...e che bella figliola...(anche la tua dolce metá é simpaticissimo)...:-)
complimenti di cuore..
baci baci..
Sarabella