Cheese cake con topping di cioccolato
la ricetta della cheese cake la trovate qui, il topping nasce da una ricetta di Nigella, adattata da me in base agli ingredienti che avevo a casa.
per il topping:
100 gr. di cioccolato fondente
200 ml di panna da cucina
1 cucchiaio di miele
Tritare il cioccolato molto finemente, in un pentolino versare la panna, aggiungere il miele e portare quasi a ebollizione, togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato tritato, mescolare, amalgamare il tutto e fare intiepidire, poi versare sul dolce e decorare con riccioli di cioccolato bianco e granella di pistacchi.
che buonaaaa!!!complimenti e quella fetta e' per me??ahahaha scherzo ma la mangerei molto volentieri...bacioni cara
RispondiEliminaQualche giorno fa cercavo disperatamente una ricetta valida di topping al cioccolato, poi son finita col decorare la cheesecake diversamente, ma la prossima volta provo anch'io, sembra perfetta così la tua! Complimenti :)
RispondiEliminabella e sicuramente deliziosissima.
RispondiEliminaMa che delizia questa cheese cake complimenti! bacioni! Buona serata!
RispondiEliminaEro stra convinta di aver commentato nel pomeriggio questa delizia, e invece è probabile che la mia connessione abbia fatto i capricci proprio in quel momento. Questo topping è una goduria, devo segnarmi la ricetta e provare a farlo con la cheesecake al cioccolato bianco o quella al caffè, mmmh! Bravissima
RispondiEliminaè golosissimo!!! bravissima! baci
RispondiElimina