lunedì 20 settembre 2010

Caccavella che passione!!!

Gestire un blog è una cosa bellissima, però almeno per me un pò complicata...perchè richiede tempo e conoscenze informatiche.....cosa che purtroppo io non ho.
Però, mi piace talmente tanto essere entrata a far parte di questo mondo che faccio di tutto per essere presente sia con i vari aggiornamenti dei miei piatti,  che nello sbirciare i tantissimi e bellisimi blog che seguo.
Questa premessa l'ho fatta perchè da tempo volevo partecipare al contest  Caccavella amore mio 

lanciato da Ornella del blog Ammodomio , ma pur avedo fotografato la mia amatissima caccavella, davo sempre la precedenza ad altro. Oggi a ridosso della scadenza del contest,  vi presento Mimì,  il mio primo attrezzo da cucina
Mimì, è già un pò avanti con gli anni, avrà circa una trentina di anni, io le sono tanto affezionata perchè noi siamo cresciuti insieme...l'ho acquistato con i miei risparmi nel catalogo per corrispondenza "Vestro" e non vi dico la gioia provata quando è arrivato questo pacco!!!
A casa mi prendevano in giro.... non capivano coma mai una ragazzina potesse essere felice per l'acquisto di un attrezzo da cucina!
Mimì è stato il testimone dei miei insuccessi e successi,  conservo ancora la scatola originale di quando l'ho acquistato, insieme abbiamo fatto tantissime cose.....lui è l'amico fedele sempre presente...che non ti dice mai di no....non mi ha mai deluso, in tutti questi anni non ha mai avuto alcun problema, efficientissimo sempre.
Da qualche anno a casa è entrata una bella impastatrice, che risparmia un pò di lavoro a Mimì...però non c'è nulla che io prepari a cui lui non partecipa...è veramente un amico fedele a cui auguro ancora tantissimi anni di pasticciamenti insieme.

2 commenti:

  1. oh wow...piacere di conoscerti mimì!!!=D
    si vede che l'hai strautilizzata e che ci hai indubbiamente condiviso un sacco di ricette insieme!!=))) a presto baci vale

    RispondiElimina
  2. Quella scatola si vede che è vissuta. Al tuo posto credo che anch'io non mi staccherei da mimì ^__^ Un bacio, grazie della visita e buona settimana

    RispondiElimina