lunedì 25 marzo 2013

La torta per Carlo

Carlo, il figlio della mia amica Rosy è diventato maggiorenne!!!
Per l'occasione la sua mamma gli ha organizzato una bellissima festa che ha avuto per tema il casinò!!
Dalle decorazioni ai piatti, tutto  richiamava il tema della festa.
Con tantissimo piacere ho aderito alla richiesta di collaborare alla preparazione della festa, mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto persone simpatiche con cui sono entrata subito in sintonia....la mamma di Rosy, la zia Anna e sopratutto la simpaticissima Stefania; abbiamo preparato molte cose in un'atmosfera goliardica, sembravamo una scolaresca di ragazzine scatenate, ognuno di noi ha dato il suo apporto per la riuscita della festa, tutti abbiamo lavorato, ma la regia è stata di Rosy, che non si è risparmiata per nulla!
Il mio regalo a Carlo è stata la torta  che ho realizzato seguendo le indicazioni che mi erano state date.
Ah! dimenticavo, la festa è stata bellissima e riuscitissima, soddisfazione generale da parte di tutti!
Torta per Carlo:
Ingredienti:
2 pan di spagna 30x40
crema chantilly
fragole 
bagna al limoncello
pasta di zucchero
Il giorno prima ho preparato 2 pan di spagna rettangolari di dieci uova ciascuno, il cui procedimento si trova qui
ho preparato la bagna con succo di fragole e limoncello 
ho farcito con la crema, aggiunto le fragole e granella di pistacchio
ho ricoperto con l'altro pan di spagna
ho ammorbidito con la bagna, ricoperto di crema e messo in frigo a riposare per una notte
poi ho proceduto alla decorazione rivestendo la torta con la pasta di zucchero


 le decorazioni preparate qualche giorno prima



23 commenti:

  1. ciao Letizia!!! sono la prima a congratularmi per la tua torta CAPOLAVORO !!!!!!!! scusa se non sono passata prima ma dopo 15 gg. passati in sicilia ho avuto tanto da fare. Sai che son partita da Palermo, eravamo quasi vicine, un bacio e buona giornata :Angela...

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di torta bella e buona..
    baci

    RispondiElimina
  3. It's not my first time to visit this site, i am browsing this web page dailly and take nice information from here everyday.

    My weblog; toys online

    RispondiElimina
  4. Le decorazioni sono meravigliose...ma anche il solo pan di spagna arricchito è ottimo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti è strafavolosa, con tutte quelle decorazioni!
    Complimenti!
    Buona Pasqua carissima un bacio!

    RispondiElimina
  6. Auguri Carlo e bravissima Letizia :D

    RispondiElimina
  7. Complimenti e favolosa perfetta in tutto,sembra un vero tavolo da gioco,bravissima!!!!
    Tanti auguri di una serena Pasqua baci Francesca

    RispondiElimina
  8. Hey I am so grateful I found your site, I really found you
    by error, while I was searching on Aol for something
    else, Nonetheless I am here now and would just like to
    say kudos for a tremendous post and a all round interesting
    blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I
    have time I will be back to read more, Please do keep up the awesome work.


    Here is my blog: locate the object

    RispondiElimina
  9. Buona Pasqua!!! Baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  10. Ciao tanto piacere di conoscerti! Bellissima questa torta!

    RispondiElimina
  11. Hi superb blog! Does running a blog such as this take a lot of work?

    I've virtually no understanding of programming but I had been hoping to start my own blog in the near future. Anyway, if you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I know this is off subject however I just had to ask. Thanks a lot!

    My page - workout

    RispondiElimina
  12. I really like it whenever people get together and share opinions.
    Great website, continue the good work!

    Also visit my web site; locate the object

    RispondiElimina
  13. After exploring a few of the blog articles on your blog, I
    truly like your technique of blogging. I added it to my bookmark webpage list and will be checking back soon.
    Please visit my website as well and tell me what you think.



    My website; rx7 fc for sale

    RispondiElimina
  14. Semplicemente grazie.
    Sei una maestra nel fare le torte ma io non sapendole fare mi copio il tuo sformato di patate e salame....buono!!!!!

    RispondiElimina
  15. troppo bella!!! complimenti!!! passa a trovarmi se ti va!!!

    RispondiElimina
  16. Hey very interesting blog!

    Here is my web page; veilside rx7 for sale

    RispondiElimina
  17. Ciao Letizia!! mi chiedevo come mai non avevo più notizie del tuo bellissimo blog! un bacio marina

    RispondiElimina
  18. Hello! I just would like to give an enormous thumbs up for
    the good information you could have here on this post.
    I shall be coming back to your blog for more soon.


    Here is my weblog: SEO 關鍵字網站排名的專家

    RispondiElimina
  19. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  20. Bella torta e bel blog! Meriti un premio! Passa da me... cuoredolce-valentina.blogspot.it

    RispondiElimina