giovedì 6 ottobre 2011

MUD CAKE al cioccolato bianco

Oltre alla biscotti mania, a casa è scoppiata anche la mania della cucina americana, c'è una ricerca continua di ricette, di acquisto libri,sperimentazioni varie, ecc., i cui risultati non sempre sono apprezzabili.
Non è il caso della ricetta di oggi, ... questa torta  è nata da una ricetta datami da un amico americano di  mio figlio,.....che io però ho un pò modificato ed allegerito, per adattarla al nostro gusto e...devo dire che  il risultato, è stato positivo, tant'è che è stata apprezzata anche dal ragazzo straniero, che continuava a ripetere, good, good, buona, buona, mamy sei big!!!!
MUD CAKE  al cioccolato bianco
Ingredienti:
200 gr. di ciocco bianco di ottima qualità
300 gr. di zucchero 
250 gr. di margarina
3 uova grandi
250 ml di latte
350 gr. di farina
1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola adatta per il microonde versare latte, zucchero, cioccolato e margarina e farli sciogliere, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Nel cestello della planetaria mettere la crema ottenuta e aggiungere a cucchiaiate la farina, poi le uova uno alla volta, amalgamare il tutto a bassa velocità, versare il composto ottenuto in uno stampo e cuocere a 150° per circa un'ora, fare la prova stecchino.
Sfornare e mettere a raffreddare, spolverare con zucchero a velo

decorare con il caramello.
E' buona da subito, ma il giorno dopo è ottima.

16 commenti:

  1. E io ti dico: Letizia sei big!!! ^_- deliziosa!!!!

    RispondiElimina
  2. ma è favolosa! very good ;) buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  3. Veramente bella e veramente buona!

    RispondiElimina
  4. bellissima rosa anche io ho lo stampo uguale e adoro il cioccolato bianco te la copio!!
    bravissima baci

    RispondiElimina
  5. Sembra buona e ottima per la colazione.
    Hai volato la quantità di uova da unire per cui aspetto la modifica per poterla provare.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  6. ma che bellaaaaaa bravissima tesoro!!!un bacione

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, ho corretto, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Ha un ottimo aspetto. Davvero invitante. :-)

    RispondiElimina
  9. Letizia senza dubbio questo dolce sara' buonissimo, ma quello che piu' colpisce e' la sua bellezza davvero stupendo!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno tesoro!!!buonissima giornata una bacione

    RispondiElimina
  11. Dev'essere buonissima!!!!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  12. CHE MERAVIGLIA, DIFFICILE METTERSI A DIETA CON QUESTI DOLCI DELIZIOSI...BUON W.E!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma che meraviglia cara,
    non serve altro, complimenti è davvero golosa!
    Antonella.

    RispondiElimina