lunedì 21 giugno 2010

Non è una bella giornata!!!

Purtroppo oggi la mattina non è iniziata nel migliore dei modi!!!!
A scuola di mio figlio Davide hanno appeso gli scrutini...ed il suo giudizio non è dei migliori...purtroppo si è portato un debito!!! Io un pò me l'ho aspettavo...quest'anno non si è impegnato al massimo...lui invece era sicuro di avercela fatta!!!Come farò a dirglielo non lo so!...Proprio ieri ho letto la notizia di un ragazzo che a causa della bocciatura si è buttato sotto un treno....questi ragazzi purtroppo sono troppo fragili...ed anche il mio lo è...questo ragazzone alto, con la voce roca tipica degli adolescenti che stanno crescendo...in fondo in fondo è solo un ragazzino di 14 anni! Non nascondo la mia paura nel comunicargli la notizia...non so se essere diretta o tergiversare un pò....intanto preparo la tavola per la colazione con i dolcetti che a lui piacciono tanto...chissa se serviranno ad addolcire un pò questa pillola amara!
Qui di seguito la ricetta,  presa dal blog Laura in cucina,  tra parentesi le mie varianti.
Peanut Butter Square

Ingredienti:
Base: 50 gr. di zucchero moscovado scuro (io zucchero di canna)
200gr. di zucchero a velo
50 gr. di burro non salato
200 gr.  di burro di noccioline (io burro di arachidi della ldl)
Copertura: 200 gr. di cioccolato al latte (io 250 gr.)
100 gr. di cioccolato fondente (io 50 gr.)
un cucchiaio di burro non salato.
Mescolare gli ingredienti della base e versarli in uno stampo foderato di pellicola, schiacciare bene per renderlo omogeneo, mettere in frigo.
Nel frattempo sciogliere il burro con i due cioccolati e versare sulla base , rimettere in frigo, (io l'ho lasciato tutta la notte) tagliare a cubetti e servire. 

  

Nessun commento:

Posta un commento