lunedì 14 maggio 2012

Festa della Mamma

Buongiorno, finalmente dopo un pò di giorni riesco a postare qualcosa...purtroppo il mio tempo è sempre più limitato, la scuola sta per finire e gli esami si avvicinano!
Quest'anno mi ritrovo a gestire esami di licenza media e maturità  scientifica, vi lascio immaginare....i miei ragazzi non mi mollano un attimo, hanno bisogno di me ed io ci sono, per cui tutto il resto è accantonato!
Questa è la torta che ho preparato in fretta, in pochissimo tempo, per la festa della mamma, anche se in ritardo tantissimi auguri a tutte le Mamme.
Festa della Mamma
 Ingredienti per la 
Mud Cake:
250 gr. di burro
250 gr. di cioccolato bianco
200 ml di acqua minerale gasata
300 gr. di zucchero 
120 gr. di fecola di patate
210 gr. di farina 00
1 bustina di lievito
2 uova
Il giorno prima preparare la torta, nel microonde sciogliere burro, cioccolata, acqua e zucchero, fare raffreddare, poi versare le farine ed il lievito precedentemente setacciati, aggiungere le uova uno alla volta, mescolare per amalgamare il tutto, versare nella tortiera rivestita di carta da forno e cuocere in forno a 160° per circa 50 minuti.
Sfornare e mettere su una gratella a raffreddare.
Il giorno dopo procedere alla decorazione, tagliare la parte superiore della torta, che fungerà da coperchio, non occorre bagnare, la torta è umida di suo,

pennellare le due parti con marmellata di fragole, rivestire con la pasta di zucchero,
mettere i cioccolatini preparati precedentemente 
 decorare
il coperchio
                                       
la torta finita
                                             


10 commenti:

  1. Prima il dovere, poi il piacere...ma vedo che il piacere è goloso!!!complimenti per la torta, ciao.

    RispondiElimina
  2. Oh due esami da gestire, posso immaginare quanto da fare hai, ma è bello essere vicino ai propri figli e rassicurarli. Io ho un esame a luglio, importantissimo per una riqualifica per la quale mi sto impegnando da inizio anno e ti confesso che mi rimane pochissimo tempo per tutto il resto, perchè comunque prima vengono la mia bimba e Luca, poi lo studio e quello che rimane è poco, ma cerco di godermelo al meglio. Complimenti per queta meraviglia di torta, non solo bella, ma anche molto golosa.
    Un bacione e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ma e' un capolavoro stupenda davvero!!!Buon lavoro un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. una favola......bella e golosa......

    RispondiElimina
  5. Un cuore di mamma perfetto, realizzato con immensa cura...le foto permettono di comprendere ciascun passaggio della realizzazione di questa dolcissima scatola. Brava, Letizia, complimenti!

    RispondiElimina
  6. PASSA DA ME : C'E' UN PREMIO CHE TI ASPETTA!!! :)

    RispondiElimina
  7. Letizia che bella torta, complimenti!

    RispondiElimina