lunedì 23 maggio 2011

Beijinho dolcetti al cocco

Da quando non dispongo del mio computer, molte ricette non riesco a pubblicarle,  e stazionano nella macchina fotografica, oggi ne approfitto e dopo la pasta pubblico la ricetta di questi dolcetti, facilissimi, veloci e molto ma molto buoni, a casa hanno avuto un grande successo, ...la ricetta l'ho trovata nel blog Cucina di casa da Lu della bravissima Luciana,  visitate il suo blog ne vale veramente la pena.... io ho dimezzato la dose,  sostituito il burro con margarina vegetale senza grassi idrogenati, ho aggiunto le mandorle  ed ho utilizzato il cocco che mi era rimasto dopo aver rifatto il liquore al cocco la cui ricetta trovate qui

Beijinho dolcetti al cocco
Ingredienti:
1 tubo di latte condensato
1 cucchiaio di margarina
50 gr. di farina di cocco
mandorle pelate
In un pentolino versare 25 gr. di farina di cocco, la margarina e il latte condensato, metterla sul fuoco a fiamma molto dolce e mescolare fino a quando comincia a staccarsi dal fondo, a me ci sono voluti circa 15 minuti.
Versare l'impasto su un piatto dove è stata passata un pò di margarina e lasciare raffreddare.
Riprendere l'impasto, olearsi un pò le mani e fare delle palline, all'interno inserire una mandorla, passarle nella restante farina, metterle nei pirottini,  tenere un pò in frigo, servire.



Con questa ricetta partecipo al contest di Giulia del blog Le manine fatate di Giulia

11 commenti:

  1. Gnammiiii. Li ho postati anche io, ma sono un pò diversi, proverò la tua versione, io adooooro il cocco !!!!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente deliziosi! in bocca al lupo per il contest ;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi da fare adoro il cocco!!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  4. Bellissima Letizia!! Ti sono venuti bellissimi!! Mi piace la variante!! Bravissima tesorino!! Un abbraccio e buon inizio settimana!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  5. Sono deliziosi, golosissimi, brava!

    RispondiElimina
  6. Davvero molto invitanti questi dolcetti! E poi io adoro sia il cocco che il latte condensato (vabbe', questo si sapeva!) Grazie per la ricetta, la inserisco subito nella lista dei partecipanti. In bocca al lupo!
    ciao, alla prossima :-)

    RispondiElimina
  7. Tentatrice! Io che ho cominciato a fare un po' di dieta.. trovarmi davanti a queste delizie :) Saranno davvero buoni, mi piace il cocco ed il latte condensato.
    Ne rubo un e ti auguro una buona serata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che belli e sono anche facili da fare, meglio di così...bravissima. Smack

    RispondiElimina
  9. Molto golosi! Passavo di qua e ho visto queste meraviglie e così mi sono anche unita ai tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

    RispondiElimina