giovedì 17 febbraio 2011

Stufato di cuore di vitello all' aceto balsamico

Finalmente, dopo un paio di giorni di assenza forzata da questo mio spazio, eccomi di nuovo qua, nella mia oasi virtuale, dove mi piace molto trascorrere qualche momento di relax.
E' strano come questo blog, in così poco tempo, sia diventato importante per me....in questi pochissimi giorni mi è mancato molto non potere visitare i vostri bellissimi blog, leggere i vostri post, aspettare quasi con ansia i commenti alle mie ricette, guardare con ammirazione i vostri capolavori culinari...insomma mi è mancato tanto non essere qui!!
La ricetta di oggi è un pò particolare, sicuramente non piacerà a molti di voi....e devo dire che, neanche io la amo molto,... però a mio marito e mia figlia piace molto, per cui ogni tanto li accontento.
Per cucinare questo piatto, molto gustoso e profumato, ho usato l'insaporitore per carni in umido e stufate della Ariosto
        Stufato di cuore di vitello all' aceto balsamico
Ingredienti: 1/2 chilo di cuore di vitello
1 grossa cipolla
4 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di aceto balsamico
sale q.b.
insaporitore per carni stufate  Ariosto
1 bicchiere di acqua

Affettare finemente la cipolla e metterla in una padella con l'olio, aggiungere il cuore tagliato a pezzetti e rosolare per qualche minuto, mescolando,

 aggiungere una manciata di insaporitore, 

 versare un bicchiere di acqua, coprire e cuocere per circa 10 minuti.

A questo punto, regolarizzare di sale e  bagnare con l'aceto balsamico, cuocere per pochi minuti e servire caldo.

5 commenti:

  1. Particolare questa ricetta,l'aceto balsamico si presta davvero a svariati utilizzi.
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  2. carissima, qs ricetta è molto particolare e sono sicura che mio marito la gradirebbe molto, io un po' meno ;) bacioniiiii

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un piattino da provare!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Rosario ha detto
    Carissima Letizia,
    al cuor non si comanda, ma cucinato in tal maniera....... mi invita a cena!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottimo l'ho cucinato stasera .

    RispondiElimina