venerdì 28 ottobre 2011

Torte per il mio fratellone

Ennesime torte di compleanno...queste le ho fatte per Enzo, mio fratello, ad Agosto...
In verità avevo dimenticato di scaricare queste foto e postarle nel blog....ieri però mio fratello mi ha chiamata per chiedermi come mai non avessi ancora pubblicato le foto della sua torta!
Ho promesso che l'avrei fatto al più presto ed eccolo accontentato, sono due torte a tema sportivo...una è la maglia del Palermo, squadra di cui è tifosissimo e l'altra una palla avvolta nella sciarpa!
Non sto a raccontare le difficoltà incontrate nel lavorare la pasta di zucchero, basta dire che era il 5 Agosto e che a Palermo c'erano circa 40°....mai più pasta di zucchero in estate!
Torta Maglia del Palermo
E' una devil cake al cioccolato farcita con doppio strato di crema:  ferrero rocher e nutella e mascarpone
Torta palla
 Questo è uno zuccotto di pan di spagna farcito con crema pralinata alle nocciole.

13 commenti:

  1. Letizia ma sei davvero bravissima, nonostante i 40 °C sono venute stupende!!!
    Ti capisco la mia princess compie gli anni a fine Agosto (CT)e ogni anno la torta è una tragedia e stress mentale:da qualche anno le compro quelle gelato,ma lei ci resta un po maluccio perchè ha la mamma che fa torte per tutti tranne che per lei.Bacioni

    RispondiElimina
  2. Auguri a tuo fratello e complimenti per la torta!

    RispondiElimina
  3. Sei davvero bravissima complimentoni! :D

    Un bacione , ~ Kimberly.
    Buon Weekend ♥

    RispondiElimina
  4. Bravissima, fortunato il fratellone :)

    RispondiElimina
  5. wow lety!
    wow lety!
    WOW LETY!!!
    non so che altro dire davanti a questa bellissima torta!

    RispondiElimina
  6. E non le avevi ancora postate.... sono bellissime; ha fatto ebnissimo tuo fratello a ricordaretele.

    Complimentisismi

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Caspita! Sei proprio brava! Auguroni al fratellino :-)

    RispondiElimina
  8. Letizia sei stata bravissima nonostante il caldo, brava davvero.

    RispondiElimina
  9. Bellissima, complimenti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Che belle, che fortunato il fratellino :)

    RispondiElimina
  11. che belle che sono...era ingiusto non postarle
    sei stata bravissima!!

    RispondiElimina