venerdì 1 ottobre 2010

Panbrioche ai tre cereali

Perchè la gente è così cattiva? Ti sorride e nello stesso momento  ti pugnala ferocemente alle spalle...questo è quello che mi è successo nel tardo pomeriggio di ieri e che mi ha distrutta, fisicamente e moralmente ...anche perchè il danno di queste pugnalate è grande....se non si rimedia avrà ripercursioni anche sulla mia famiglia....sono amareggiata,...Dopo una notte insonne a chiedermi perchè... ho deciso che non mi lascerò sopraffare da questa amarezza...io reagirò con fierezza...sono come il ferro mi piego ma non mi spezzo...poi sono convinta che nella vita tutto si paga e si raccoglie quel che si semina...
L'unica consolazione di tutta questa storia è l'avere scoperto persone che ritenevo lontane da me e che invece mi hanno fatto sentire amata e capita....e mi sono vicine. ....Meno male che avevo già preparato questo pan brioche, che ha un pò addolcito il nostro inizio di giornata! 
PANBRIOCHE AI TRE CEREALI
Ingredienti: 125 gr. di farina ai tre cereali
125 gr. di farina 00
25 gr. di zucchero
 1 uovo
30 gr di olio evo
5 gr. di sale
75 gr. di acqua circa
7,5 gr. di lievito di birra
latte q.b.

In un pò di acqua tiepida con un pò di zucchero sciogliere il lievito, aggiungendo  la farina e il resto degli ingredienti, impastare a mano o con la planetaria fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo che si farà lievitare per circa un'ora.
Dopo la lievitazione ricavare dall'impasto delle palline di circa 40 gr. ciascuna e sistemarle in uno stampo da plumcake, leggermente oleato e rivestito con la carta da forno,una accanto all'altra e rimettere a lievitare per almeno un'altra ora. Spennellare il pan brioche con il latte e rimettere a lievitare per un'altra ora, poi infornare a 180° a forno già caldo per circa 20/25 minuti.

4 commenti:

  1. questo pan brioss e' molto buono complimenti...fai bene a consolarti con questo...ricordati che il male e' di chi lo fa non di chi lo riceve,sara' il tempo a darti le giuste risposte...bacioni

    RispondiElimina
  2. le persone sono cattive o perchè sono tristi loro, cercando di scaricare le frustrazioni oppure invidiose degli altri.
    Non ti curar di lor....

    E mangia questo pan brioche anche per me

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo panbrioche!!!
    lo faccio di sicuro.... visto che ho un bel pacco di farina ai cereali!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao letizia, prima di tutto complimenti per la tua ricetta che è sicuramente ottima! le persone purtroppo non sono sempre come sembrano! la cosa importante è non lasciarsi abbattere e godere dell'amicizia di quei pochi ma buoni!
    ti auguro un buon fine settimana! libera da questi brutti pensieri! baci!

    RispondiElimina