giovedì 2 giugno 2011

La torta per l'interrogazione...

Dopo un pò di giorni di assenza sempre a causa del pc, eccomi di ritorno, spero che vada tutto bene, appena posso verrò a farvi visita...chissà quante belle ricette mi sono persa, cercherò a di recuperare.
La torta di oggi è stata preparata all'ultimo minuto,  quindi è molto approssimata, non c'è stato il tempo di curare le decorazioni, mi è stata richiesta da mio figlio Davide, che doveva portarla a scuola.
Dovete sapere che Davide,  quest'anno non è che si sia molto impegnato, tutt'altro, per cui adesso alla fine dell'anno si è ritrovato a dovere rimediare tutte le insufficienze accumulate....tra queste anche le scienze sociali.
Per evitare il debito, l'insegnante gli ha concesso l'ultima opportunità, martedì interrogazione su tutto il programma....il furbastro ha accettato promettendo anche  una torta per festeggiare!
Le indicazioni che mi ha dato sono state queste: torta maglietta del Palermo, squadra di calcio di cui è tifosissimo, super farcita con creme, il suo nome e il numero sette, il voto che voleva suggerire alla professoressa..
Così è nata questa torta, un pan di spagna al burro, farcito con tre creme: ganache al ciocco fondente, crema ferrero rocher, camy crema alla nocciola, decorazioni in pasta di zucchero.

prima di portarla a scuola ha voluto aggiungere una targhetta con il nome della materia dell'interrogazione, così il suggerimento era evidentissimo.
Davide mi ha detto che la torta è piaciuta tantissimo, sia ai compagni che all'insegnante, ...tutti a fotografarla e nessuno credeva che l'avessi fatta io.....non è rimasto nulla, a casa è tornato solo il vassoio vuoto!
Ah! l'interrogazione è andata bene, ...non c'è stato il sette ma un bel sei pieno!!!!! Per fortuna abbiamo rimediato...credo proprio che anche  la torta abbia contribuito a questo successo!!!!


Con questa torta partecipo al contest del blog La piccola bottega dello zucchero

13 commenti:

  1. che golosità la farcitura di questa torta!!! mmmm quasi quasi faccio una torina...come si fa la camy crema?...

    RispondiElimina
  2. Grazie Letizia... che soddisfazione la torta ; )
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah ah che forte...tuo figlio è stato bravissimo...certo che il 7 poteva anche darglielo la prof ! Bellissima la torta, complimenti.

    RispondiElimina
  4. beh, la storia di questa torta è veramente originale... complimenti al furbastro!! bravissima, grazie del tuo contributo al concorso e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Che furbetto tuo figlio!!!
    La torta è uno spettacolo. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bè direi che tuo figlio è fortunato a poter contare sulla tua abilità!!! con una torta così ci scappa altro che il 6 politico!!!

    RispondiElimina
  7. hahahaha che furbetto ma ha fatto benissimo!!!!
    la torta è favolosa complimenti Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  8. Tuo figlio si sarà meritato il voto preso ma l'avere addolcito la bocca dell'insegnante non è stata una cattiva idea....ah questi professori...brutta razza!!!!

    RispondiElimina
  9. ahahhahah e bravo Davide!!bellissima la torta tesoro un bacione

    RispondiElimina