martedì 14 settembre 2010

Tettorte per Marco!

Questa torta l'ho preparata qualche mese fa per il mio nipotone Marco, un bel ragazzotto di 25 anni, che in occasione del suo compleanno, mi aveva chiesto una torta un pò particolare e spiritosa da portare in pizzeria con gli amici! Mi ha dato carta bianca, l'unica cosa che mi ha chiesto  era che la torta doveva essere...... un tiramisù!!
Ed ecco che è nata la tettorte, due zuccotti di pan di spagna ripieni di crema di mascarpone, che ho decorato con pasta di zucchero e panna colorata
TETTORTE
Ingredienti:  pan di spagna e doppia dose di crema di mascarpone , la cui ricetta si trova qui
                                        

Mio nipote mi ha riferito poi che la torta è piaciuta tantissimo e tutti gli chiedevano in quale pasticceria l'avesse comprata e non hanno creduto che era stata fatta a casa da me.....una bella soddisfazione!!!
Con questa torta partecipo al contest di Cristina del blog  Magic in the kitchen


11 commenti:

  1. mhmhuamuhamuhamuhamuhmuhaumhamuhamuha... fantastica!!!!!! avevo già visto una cosa del genere fatta da un sessantenne per il figlio... ma il fatto che ti abbia chiesto un tiramisù e che tu abbia fatto due tette.. bhe.. mi fa sganasciare!!! ahahahah... bravissima e complimenti per l'ironia!! anzi.. per quella grande applauso!!! :-D

    RispondiElimina
  2. E ci credo che pensavano l'avesse fatta un pasticcere!!!E' bella spiritosa, adatta ai baldi giovini e anche buonissima! brava Brava! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. molto carina ed originale! complimenti

    RispondiElimina
  4. Penso proprio che Marco abbia apprezzato...e non poco....fagli gli aurguri anche da parte mia....baci

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per i vostri commenti....siete gentilissime...grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  6. tuo nipote e gli amici sarnno impazziti davanti a questa torta e devo dire che è spettacolare davvero!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. Imma, grazie della visita al mio blog....e per il tuo commento... che scritto da una super bloggher quale sei tu ....mi rende molto felice...buona serata!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenit è molto bella e particolare!!! complimenti Leti...Marco avrà apprezzato il tiramisù!!! un bacio tesoro, :-))

    RispondiElimina
  9. troppo carina... sei stata bravissima!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  10. Ahahah ma è troppo divertente!!!! Complimenti, ti ho appena scoperta grazie al Blog Hope del venerdi e sono lieta di essere una tua sostenitrice.

    RispondiElimina
  11. oh mio dioooo!!!! muoio dalle risate!! ahahaha

    RispondiElimina